News

24 Febbraio 2014

Inizio realizzazione sito

05 Marzo 2014

Pubblicazione del Software CNC mdl - Engraver Ver 01a - Versione Free

12 Marzo 2014

Pubblicazione di manuali aggiornati

 

30 Marzo 2014

Engraver Ver 02a.

La versione 02a è stata perfezionata ed integrata nella parte grafica con delle schermate di help che guidano l'utente nell'inserimento dei dati di base, rendendo l'utilizzo del software ancora più semplice.

Engraver Ver 02a può ora incidere anche su superfici coniche; l'utente ha la possibilità di adeguare le misure delle incisioni alla conicità del pezzo oppure di lasciarle inalterate riportandole "avvolte" al cono in lavorazione. Il software calcolerà automaticamente tutte le misure dei lavori da incidere. E' possibile impostare e traslare l'asse zero di "avvolgimento" della figura.

E' stato modificato l'algoritmo di calcolo degli step, rendendo il software più potente e veloce. Con il nuovo algoritmo è stato eliminato completamente il vincolo dei 25 step massimi. 

La versione 02a è stata perfezionata nella parte che riguarda il recupero dei file esterni, ora recuperabili da qualsiasi cartella.

Con la Ver 02a è possibile recuperare direttamente i dati da file in formato DXF; nel particolare recupera i seguenti dati:

- Punti 2D

- Punti 3D

- Linee 2D

- Linee 3D

- Polilinee 3D

- Polilinee 2D

E' stata inoltre perfezionata anche la parte che riguarda il salvataggio dei flie contenenti il G-Code, ora salvabili in qualsiasi cartella.